+39 340 584 98 18

Il tetto è una parte assai importante per la casa!
Un tetto sano significa buona conservazione dell'immobile, nessuna dispersione del calore dei riscaldamenti e salubrità degli ambienti.
Non curarsi del tetto in fase di ristrutturazione o effettuare piccoli lavori di riparazione per evitare interventi più strutturati significa trovarsi con l'acqua in casa ed essere davvero in difficoltà.
Ecco perché è importante effettuare controlli di manutenzione ordinaria periodici sul proprio tetto così da prevenire situazioni più complesse ed onerose.
Richiedi un sopralluogo gratuito
per valutare lo stato di salute del tuo tetto
Rifacimento
tetto
a Torino e provincia









Manutenzione ordinaria
Pulizia di tegole e grondaie (dalle foglie autunnali)
Riparazione di grondaie
Sostituzione di tegole in cattivo stato
Riparazione del camino
Verifica dello stato di salute dei cornicioni
Verifica dello stato di salune delle guaine
Verifica dello stato di tegole e velux (specie dopo qualche evento atmosferico importante)
In questi casi non sono richieste autorizzazioni e permessi di nessuna natura.
Manutenzione straordinaria
Tutti gli interventi che vanno oltre la manutenzione periodica del tetto finalizzati a sostituire/rinnovare parte dell’edificio.
In questi casi è necessario chiedere l’intervento di un geometra per presentare al Comune una SCIA o una CILA.
.jpeg)
Vantaggi nel rifacimento del tetto:
- Efficienza energetica: il rifacimento di un tetto con impermeabilizzazione e coinbentazione ti permette di isolare correttamente la casa e ridurre i tuoi consumi di riscaldamento e raffrescamento (volendo poi, puoi inserire i pannelli solari che ti consentono la riduzione del costo delle bollette tra il 30% e il 70% a seconda dell'ubicazione dell'immobile e della quantità di pannelli installati)
- Aumento del valore dell'immobile: rifare un tetto è un buon investimento se desideri vendere il tuo immobile.
Rifacimento tetto
a Torino e provincia



Step del rifacimento di un tetto
-
Smantellamento del vecchio tetto (con il suo strato di isolante ed eventualmente anche delle travi deteriorate)
-
Impermeabilizzazione
-
Installazione delle nuove travi (anche “a vista” a seconda di quanto concordato)
-
Coinbentazione ed eventuale ventilazione
-
Installazione delle grondaie
-
Messa in posa di tegole o pannelli.

Per quanto tempo è garantito il mio tetto?
Il tuo tetto è garantito 10 anni dalla fine dei lavori.

Calendario bloccato
La programmazione dei lavori è importante sia per il cliente che per noi.
Subito dopo la conferma del preventivo e il versamento della caparra, bloccheremo nel nostro calendario lo slot temporale necessario per lo svolgimento dei lavori, concordato con il cliente.

Burocrazia zero
Grazie al nostro speciale protocollo non dovrete preoccuparvi di nulla perché i nostri geometri qualificati si prenderanno in carico tutte le incombenze burocratiche per ottenere eventuali permessi comunali, pratiche edilizie, accesso agli atti e verifiche catastali ma soprattutto vi permetteranno di usufruire dei bonus disponibili in quel momento senza stress.
Errori nel rifacimento di un tetto

Risparmio a tutti i costi. La chiave per un buon investimento è sempre la stessa: comprendere la situazione e agire di conseguenza. È vero che i costi sono notevoli, ma ricorda che ciò che non spendi oggi potresti spenderlo in misura maggiore sotto altre vesti, in futuro. Ad esempio, non ventilare il tetto porta ad avere una casa più umida e con un’efficienza del riscaldamento peggiore.
Sovrapporre un sistema di copertura esistente. Un rischio da evitare sempre. Potrebbero essere presenti dei punti deboli, degli spazi vuoti e altri problemi che si possono vedere solo rimuovendo il tetto esistente e ispezionando lo strato sottostante. Inoltre, l’aggiunta di peso extra potrebbe anche danneggiare la struttura e le pareti della casa.
Evitare il fai da te Solo esperti professionisti edili possono valutare la struttura e il lavoro della tua casa, e valutare correttamente i lavori da eseguire. Non bisogna improvvisare.
Perché scegliere Al Metro Quadrato?
Attenzione ai dettagli
Ci piace prenderci cura di ogni più piccola rifinitura, per rendere meraviglioso il luogo più prezioso per ognuno di noi: la nostra casa.
Presenza in cantiere
Seguiamo il lavoro dal sopralluogo alla consegna delle certificazioni degli impianti.
Appuntamenti periodici con il cliente, durante il cantiere, per verificare insieme gli andamenti e le eventuali migliorie da apportare.
Puntualità
Rispettiamo i tempi di consegna del bagno finito, cercando di minimizzare il disagio dei nostri clienti.
Esperienza
Siamo nel settore da più di 30 anni con una ricca esperienza che ci permette di trovare soluzioni in ogni situazione, garantendo sempre la soddisfazione del cliente.